This is an empty menu. Please make sure your menu has items.

Onlus

TRIESTE RECUPERA

Siamo volontari di Trieste Recupera Onlus, lavoriamo senza scopo di lucro, e ci proponiamo il perseguimento dei fini di solidarietà sociale nei confronti di indigenti e bisognosi.
La Onlus si propone di limitare gli sprechi, recuperare e ridistribuire qualsiasi bene alimentare e non.

Recuperiamo e accogliamo l’eccedenza di cibo  per portarlo dove manca.

É soprattutto grazie a Trieste Recupera se possiamo sostenere regolarmente anno dopo anno così tante famiglie perché questa Onlus non chiude mai. Infatti, essendo moltissimi i suoi volontari e dislocati su tutto il territorio cittadino, ognuno agganciato al suo ulteriore gruppo di volontariato rionale, va da sè che le pause (generalmente per vacanze e riposi) sono alternate.

Noi di Aiutiamoci ad Aiutare Trieste, a differenza degli altri gruppi, NON CHIUDIAMO MAI.

Raccogliamo verdura dal Mercato Ortofrutticolo all’Ingrosso di Trieste, che distribuiamo in una sala gentilmente prestataci gratuitamente dall’ ICS ogni secondo e quarto sabato del mese e pane da varie panetterie e pasticcerie, che va in distribuzione appena arriva.

Regolarmente riceviamo in dono da imprenditori locali wurstel (ditta Principe), dolciumi (Eppinger), surgelati (Bofrost), caffè (Illy). Accanto a noi abbiamo anche grandi marchi come Eurospesa e ora, da poco In’s.

Fondamentali durante l’emergenza Covid 2020 sono state le mensili e cospicue donazioni di cibo, per una volta acquistato specificatamente con fondi erogati dall’associazione Casali e non recuperato come invendibile dai supermercati.